Le indicazioni che troverai qui di seguito hanno lo scopo di aiutarti a creare un file di stampa corretto. Oltre a questa breve guida potrai usufruire della verifica professionale del file da te inviato, spuntando l’apposita casella al momento dell’ordine. Il nostro servizio assistenza è comunque sempre disponibile per darvi chiarimenti e sicurezze.

1. FORMATO DEL FILE
I nostri sistemi di gestione elaborano file in formato EPS, JPG, TIFF e PDF (non protetti da password)

2. COLORI DEL FILE
Tutti i file vanno inviati in quadricromia CMYK (ciano, magenta, giallo, nero) Le immagini che dovessero arrivare in RGB o con colori PANTONE saranno convertite automaticamente con un profilo di separazione standard.

3. ORIENTAMENTO DEL FILE
L’orientamento del file deve corrispondere alla scelta indicata al momento della compilazione dell’ordine. Questo è importante al fine di individuare correttamente la posizione delle lavorazioni accessorie come asole, occhielli ecc. 

4. MARGINI E ABBONDANZE
Il file deve essere inviato in scala 1:1 con 1 mm di abbondanza per ogni lato. La distanza dei testi dal bordo di taglio dovrà essere di almeno 3 mm. Aiutati con il templare d’esempio da scaricare che trovi sotto l’immagine del prodotto nella finestra di preventivo. 

5. PANNELLIZZAZIONE
Ogni supporto di stampa da noi utilizzato presenta una propria dimensione massima su pezzo unico, se la tua stampa eccede questo e dimensioni procederemo alla pannellizzazione. Passa il cursore sul tasto durante la configurazione del tuo prodotto. Apparirà una finestra con le dimensioni massime del pezzo unico. RISOLUZIONE La risoluzione ottimale dei file di stampa per il gran formato è tra i 100 e i 150 dpi. PixUP.it non si assume nessuna responsabilità riguardo la stampa di file inferiori a 100 dpi. Se il file non dovesse essere conforme alla lavorazione da te richiesta sarai comunque avvisato all’indirizzo mail da te indicato durante la registrazione. 

6. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Il tratto minimo stampabile è di 0,2 pt.
Nel caso di stampa su Plexiglass® trasparente inviaci il file nel normale senso di lettura, penseremo noi a renderlo speculare in fase di stampa.
Se salvi il tuo file in formato PDF o EPS vettoriale ricorda di trasformare tutti i testi in tracciato prima di inviarlo. In caso contrario potrebbe esserci un cambiamento di Font all’apertura del file da parte dei nostri sistemi. 

7. SAGOMATURE
Nel caso dobbiate creare dei pannelli o degli adesivi sagomati è necessario salvare il file in PDF in modo che, oltre alla grafica, sia presente un tracciato vettoriale definito con tinta piatta. Consigliamo di non creare sagome di taglio troppo complesse altrimenti il risultato potrebbe non essere sempre preciso e uniforme. 

8. BIANCO COPRENTE
Se vuoi il bianco coprente di fondo nei pannelli in Plexiglass® trasparente ti basterà spuntare l'apposita casella in fase di configurazione del prodotto. Penseremo noi a creare il livello bianco in fase di prestampa, ovviamente senza nessun costo aggiuntivo! (Il bianco coprente è sempre da intendersi sull’intera superficie del pannello).


Ricordiamo inoltre che potrete contattarci in ogni momento per eventuali dubbi o richieste.

Il Team di pixUP.it

pixUP.it

RAPIDITA'
Visita il nostro negozio online, richiedi un preventivo immediato e scopri tutte le nostre offerte in tempo reale.

PERSONALIZZAZIONE
Non hai trovato ciò di cui hai bisogno?
Richiedi un preventivo personalizzato, il nostro staff sarà lieto di risponderti il prima possibile.

RISPARMIO
Non lasciarti scappare gli sconti riservati agli utenti iscritti.
Con pixUP, risparmiare si può!

Contattaci

Qualche dubbio?
Contattaci!
T. 0442 331032

F. 0442 339035
info@pixup.it
amministrazione@pixup.it
tecnico@pixup.it

I nostri orari d'ufficio sono:
8:15 - 12:15
14:00 - 18:00

Twitter


Seguici anche sui Social!

Facebook   Twitter

Aggiorniamo spesso le nostre pagine dei Social Network per potervi fornire sempre le ultime offerte nel campo della stampa digitale.